PRR

Uno strumento importante utilizzato è il Progetto Riabilitativo e Risocializzante

L’attuazione del progetto ha l’obiettivo il consentire alle persone in condizione di fragilità di usufruirne quale strumento educativo, terapeutico e riabilitativo, diretto al miglioramento della qualità della vita.

• intende rispondere ai bisogni di integrazione sociale del beneficiario;
  • contrastare le condizioni di rischio di emarginazione sociale;
  • sviluppare la capacità relazionali e comunicative per valutare l’esistenza di pre-requisiti che caratterizzano l’identità professionale;
  • promuovere percorsi osservati e valutativi delle capacità del beneficiario.

All’interno della nostra associazione sono stati attivati vari PRR attraverso convenzioni con altre istituzioni quali per esempio il Comune di residenza e l’Ente che ha in carico la cura della persona.

Attualmente abbiamo due progetti che utilizzano questa metodologia organizzativa: