Chi siamo

L’associazione IL GIRASOLE è una ONLUS, cioè una organizzazione non lucrativa di utilità sociale.
Si è iscritta, con Determinazione Dirigenziale del 22 giugno 2004, al n. 81 del Registro Provinciale dell’Associazionismo (Legge 28/96). In particolare, IL GIRASOLE si è data come scopo quello di perseguire la promozione umana e l’integrazione sociale delle persone che soffrono di un disagio psichico e si ispira ai principi della solidarietà e della democrazia.
È nata a Treviglio, in provincia di Bergamo, nel marzo del 2000, grazie ad un gruppo di persone che frequentavano (come ospiti, operatori o volontari) il Centro Diurno del Dipartimento di Salute Mentale dell’Azienda Ospedaliera di Treviglio.

Dallo Statuto possiamo evidenziare alcuni valori importanti per la nostra associazione:

prima uscita ufficiale del Girasole calcio nel quinto Triangolare in occasione della Giornata mondiale della Salute Mentale. Bella giornata in compagnia dell'Amministrazione Comunale @cittaditreviglio che si aggiudica il primo posto al torneo.
La rappresentativa della Lombardia ha vinto le finali nazionali a Montecatini. Complimenti a tutti i ragazzi! un particolare saluto a tre nostri giocatori che hanno giocato nella rappresentativa: Domenico, Luca e Stefano.
#uisplombardia #uispbergamo #calcio #mentalhealth
ultimi allenamenti e pranzo di fine stagione! un'altra bella annata per il nostro gruppo tra partenze e nuovi arrivi. #uispbergamo #uisplombardia #friendship #mentalhealth #goodtime #football #summer
Ecco parte della squadra riconfermata per la prossima stagione! Aspettiamo anche l'incontro tra il mister e la dirigenza! 😂😂 Forza Girasole! Grande gruppo, un grazie a tutti per le belle esperienze di quest'anno #uispbergamo #uisplombardia #friendship #mentalhealth #football
Festa di fine campionato a Montichiari. Bella giornata!
#uispbergamo #uisplombardia #football #friends
Firma e scambio di maglia con i nuovi amici ungheresi di Pecs- Budapest "dinamo hungary"
#friendship #gemellaggio