Chi siamo

L’associazione IL GIRASOLE è una ONLUS, cioè una organizzazione non lucrativa di utilità sociale.
Si è iscritta, con Determinazione Dirigenziale del 22 giugno 2004, al n. 81 del Registro Provinciale dell’Associazionismo (Legge 28/96). In particolare, IL GIRASOLE si è data come scopo quello di perseguire la promozione umana e l’integrazione sociale delle persone che soffrono di un disagio psichico e si ispira ai principi della solidarietà e della democrazia.
È nata a Treviglio, in provincia di Bergamo, nel marzo del 2000, grazie ad un gruppo di persone che frequentavano (come ospiti, operatori o volontari) il Centro Diurno del Dipartimento di Salute Mentale dell’Azienda Ospedaliera di Treviglio.

Dallo Statuto possiamo evidenziare alcuni valori importanti per la nostra associazione:

Partita con Bonola rinviata, occasione per fare allenamento duro! #uispbergamo #uisplombardia #football #menthalhealt #girasolecalcio #forzaragazzi
Rieccoci dopo alcune settimane. Sfida attesa con Global Sport Lario. Bella partita combattuta. Abbiamo perso per un solo gol, ma giocato sicuramente alla pari. #uispbergamo #uisplombardia #football #mentalhealthsupport
Anche con il freddo ci si allena al centro sportivo Mazza di Treviglio. Forza ragazzi! #uispbergamo #uisplombardia #football #spiritodisquadra