Chi siamo

L’associazione IL GIRASOLE è una ONLUS, cioè una organizzazione non lucrativa di utilità sociale.
Si è iscritta, con Determinazione Dirigenziale del 22 giugno 2004, al n. 81 del Registro Provinciale dell’Associazionismo (Legge 28/96). In particolare, IL GIRASOLE si è data come scopo quello di perseguire la promozione umana e l’integrazione sociale delle persone che soffrono di un disagio psichico e si ispira ai principi della solidarietà e della democrazia.
È nata a Treviglio, in provincia di Bergamo, nel marzo del 2000, grazie ad un gruppo di persone che frequentavano (come ospiti, operatori o volontari) il Centro Diurno del Dipartimento di Salute Mentale dell’Azienda Ospedaliera di Treviglio.

Dallo Statuto possiamo evidenziare alcuni valori importanti per la nostra associazione:

Anche con il freddo ci si allena al centro sportivo Mazza di Treviglio. Forza ragazzi! #uispbergamo #uisplombardia #football #spiritodisquadra
Nonostante il freddo grande prestazione dei nostri ragazzi nella partita contro Atletico Brianza, un'altra bella vittoria. Si è costituito anche un gruppo tifo che ci segue rumorosamente😂
#uispbergamo #uisplombardia #mentalhealth #football #friends #treviglio
Dopo una pausa forzata da rinvii abbiamo ripreso il campionato. Eravamo un po' arrugginiti {si poteva giocare meglio😁}. Complimenti ai ragazzi di Bonola, un po' sfortunati tra pali e traverse. Abbiamo vinto! #uispbergamo #uisplombardia #mentalhealth #sportpertutti
Oggi grande giornata per il girasole giochiamo anche contro la nazionale italiana dei pazienti psichiatrici che ha vinto i mondiali 2018 #dwc2018 #crazyforfootball
derby con i Football Fighters ! Bella partita, siamo riusciti a vincere. Un ricordo ad inizio partita per il papà del nostro difensore. RIP #friends #uispbergamo #uisplombardia #football #mentalhealth