Chi siamo

L’associazione IL GIRASOLE è una ONLUS, cioè una organizzazione non lucrativa di utilità sociale.
Si è iscritta, con Determinazione Dirigenziale del 22 giugno 2004, al n. 81 del Registro Provinciale dell’Associazionismo (Legge 28/96). In particolare, IL GIRASOLE si è data come scopo quello di perseguire la promozione umana e l’integrazione sociale delle persone che soffrono di un disagio psichico e si ispira ai principi della solidarietà e della democrazia.
È nata a Treviglio, in provincia di Bergamo, nel marzo del 2000, grazie ad un gruppo di persone che frequentavano (come ospiti, operatori o volontari) il Centro Diurno del Dipartimento di Salute Mentale dell’Azienda Ospedaliera di Treviglio.

Dallo Statuto possiamo evidenziare alcuni valori importanti per la nostra associazione:

Festeggiare il compleanno del mister nel Salento sul mare non ha prezzo! Grande mister tanti auguri! #happybirthday #friendship
Bravi ragazzi, partiti alla grande dopo la prima giornata. #latestanelpallone2019 #friends #football #mentalhealth
Inizia oggi il torneo internazionale, e per la prima volta è presente anche la nostra squadra! Forza ragazzi!  #friends #football #mentalhealth
Vi terremo informati!
#latestanelpallone2019
Partita molto fisica con Total Madness , siamo riusciti a stare sempre in vantaggio ma alla fine la tenacia degli avversari ci ha battuto di un gol. Forza @girasolecalcio #uispbergamo #uisplombardia #friendship #mentalhealthawareness #sportpertutti